Il buongiorno si vede dal Fascicolo - PNRR in Toscana
Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Il buongiorno si vede dal Fascicolo
Il fascicolo sanitario elettronico aiuta e rende più la vita più facile a cittadini. Ma con il fascicolo sanitario elettronico è più facile anche prendersi cura dei pazienti.
La Regione Toscana organizza martedì 7 novembre, dalle 9 alle 17, al Palacongressi di Firenze in piazza Adua un evento rivolto agli operatori sanitari con l’obiettivo di sensibilizzarli e formarli all’uso di questo strumento digitale: prima tappa di un percorso sull’incremento delle competenze digitali finanziato nell’ambito del Pnrr.
L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare e formare gli operatori della Sanità toscana sul Fascicolo sanitario elettronico (FSE), perfezionando le loro competenze relative all’utilizzo di questo strumento digitale e promuovendone la fondamentale importanza, anche grazie alla campagna di comunicazione dedicata “Il buongiorno si vede dal Fascicolo”.
L’iniziativa rappresenta la prima giornata di avvio del più ampio progetto di realizzazione del Piano operativo per l’incremento delle competenze digitali dei professionisti del sistema sanitario a supporto del potenziamento delle infrastrutture digitali – finanziata dal PNRR, Missione 6 (Salute), Componente 2 (Innovazione, Ricerca e Digitalizzazione del Ssn), Investimento 1.3 (Rafforzamento dell’Infrastruttura tecnologica e degli strumenti per la raccolta, l’elaborazione, l’analisi dei dati e la simulazione (FSE)), Sub-Investimento 1.3.1 (Fascicolo sanitario elettronico).
Il programma e il materiale dell'evento sono disponibili qui: https://www.regione.toscana.
Rivedi l'evento qui:
https://www.youtube.com/watch?
Qui il comunicato stampa:
https://www.toscana-notizie.