PNC-C.11: Sviluppo dell'accessibilità marittima (waterfront) - PNRR in Toscana
Aggregatore Risorse
PNC-C.11: Sviluppo dell'accessibilità marittima (waterfront)
Il progetto waterfront del porto di Marina di Carrara vede come mln assegnati all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale € 10,150 che concorrono insieme a finanziamenti straordinari della Regione Toscana a dare copertura finanziaria all’opera. Il progetto di riqualificazione del Waterfront di Marina di Carrara redatto dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha come obiettivo il miglioramento e la razionalizzazione del sistema viario di accesso all’area commerciale del porto con il rifacimento stradale, ferroviario e ciclopedonale, in particolare del ponte sul torrente Carrione, ed il miglioramento della fruibilità dell’intera area con la riqualificazione della passeggiata a mare e della diga foranea.
In generale l’obiettivo è quello di raggiungere una maggiore efficienza funzionale complessiva dello scalo marittimo per portare a soluzione le criticità infrastrutturali rilevate con gli enti territoriali e la popolazione.
Atti regionali
Link Utili
Dettagli
- Amministrazione titolare:
- Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile
- Bando:
- Decreto Ministeriale numero 330 del 13 agosto 2021 che approva il programma di interventi infrastrutturali in ambito portuale sinergici e complementari al Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
- Destinatari:
- Autorità di Sistema Portuale
- di cui per la Toscana:
- Sviluppo dell'accessibilità marittima e della resilienza delle infrastrutture portuali ai cambiamenti climatici: Progetto
Waterfront Marina di Carrara 10,150 mln €