Guida alla lettura: dashboard settori

Guida alla lettura: dashboard settori

SETTORI

La dashboard SETTORI mostra una fotografia, alla data di aggiornamento indicata, dei PROGETTI FINANZIATI e delle relative risorse, dando la possibilità di navigare i dati per SETTORE.
Selezionando dal menù a tendina il settore di interesse tutte le rappresentazioni presenti della dashboard si aggiorneranno in automatico filtrando i dati, tranne per il grafico a barre PROGETTI FINANZIATI E RISORSE PER SETTORE che conserva la visualizzazione dei progetti e delle risorse suddivise per settore.
Per i progetti con natura CONCESSIONE DI CONTRIBUITI o  CONCESSIONE DI INCENTIVI il settore potrebbe essere etichettato come SETTORE IN FASE DI DEFINIZIONE

Il grafico a barre progetti finanziati e risorse per settore mostra e confronta la ripartizione percentuale dei PROGETTI FINANZIATI e il complesso delle RISORSE per SETTORE. Passando con il cursore del mouse sopra ogni singolo settore apparirà una finestra pop-up contente informazioni di dettaglio.

La mappa centrale mostra la distribuzione dei progetti finanziati nei territori comunali; l’intensità della colorazione del territorio è proporzionale numero dei progetti assegnati al Comune. Passando con il cursore del mouse sopra la mappa apparirà il nome del Comune

Visualizzazione dei dati per comune
Cliccando su un territorio comunale della mappa tutte le rappresentazioni presenti si aggiorneranno restituendo solo i dati del Comune selezionato. 
Per deselezionare il filtro comunale e tornare ai dati complessivi della Toscana è necessario cliccare in un punto qualsiasi della mappa al di fuori del territorio della Toscana

Il valore di sintesi Progetti finanziati  contenuti nell’archivio dati alla data di aggiornamento indicata.

Il valore di sintesi Risorse è l’aggregazione del totale dell’importo del progetto dei PROGETTI FINANZIATI contenuti nell’archivio dati alla data di aggiornamento indicata.

Classe di importo

Il grafico a barre restituisce le consistenze percentuali dei progetti finanziati suddivisi per classe di importo, dove per importo si intendono le risorse complessive assegnate al progetto stesso. 
Passando con il cursore del mouse sopra ogni singola barra apparirà una finestra pop-up contente le informazioni di dettaglio.

La struttura di classificazione dei Settori prevede, dal livello di aggregazione maggiore (con una definizione più generale), al livello maggiormente disaggregato (con una classificazione più specifica) e la gerarchia Settori → Sottosettori → Categorie. La tabella Sottosettore e Categoria permette di visualizzare il numero dei progetti finanziari e il complesso delle risorse per Sottosettore e Categoria, ordinati per numero più alto dei progetti che ricadono nel sottosettore. Se dal menù a tendina viene selezionato un settore la tabella restituirà solo i sottosettori e le categorie relativi.